Voglio essere sacerdote eucaristico

0
339

Gesù vivente nel Papa, Gesù vivente nell’Eucaristia!
Potesse il S ignore concedermi i favori che tanto instantemente Gli domando. Sì, voglio essere Sacerdote Eucaristico! Il mio breviario non saprò recitarlo meglio che in compagnia di Gesù, là, sotto la lampada dell’altare, anche per lucrarvi la cotidiana indulgenza plenaria, che applico in suffragio delle anime sante del Purgatorio.
La preparazione alla Messa ed il ringraziamento non saranno che ai piedi dell’Altare. Vorrei ogni notte passare un’ora ai piedi dell’Altare; ma questo almeno lo farò ogni 1° venerdì del mese dalle 23 alle 24 per assecondare il desiderio di Gesù Agonizzante nel Getsemani.
Noto da Manete, pag. 70: (S. Margherita Maria) “Il SS. Sacramento è il centro del mio cuore, per modo che esso non trova riposo, se non alla sua presenza Gesù, voglio consumarmi nel desiderarvi. E S.Francesco di Sales viveva in così intima unione con Gesù-Ostia , da poter rispondere sempre, a chiunque gli chiedesse ragione della gravità del suo contegno e della sua fedeltà nel bene “Mi dispongo a celebrare”.
Prossimamente sarò Diacono e mi sarà dato poter toccare immediatamente l’Eucaristia: nel primo amplesso a cuore a cuore con Gesù-Ostia, Gli dirò tutto il mio affetto, i miei voti.