#DONUGOUNODINOI/20. Mons. Seccia e mons. Filograna concelebrano a 40 anni dalla sua morte

0
383

articolo ripreso da portalecce
[ad_1]

Il Comitato per la canonizzazione di mons. Ugo De Blasi ha promosso, come di consueto, una solenne celebrazione in occasione dei 40 anni dalla scomparsa del Servo di Dio avvenuta il 6 febbraio 1982, presso la Basilica del Rosario, nei pressi di Porta Rudiae, a Lecce, dove sono custodite le spoglie mortali del compianto sacerdote.

 

 

 

Presiederà la santa messa l’arcivescovo Michele Seccia, il quale ha voluto che concelebrasse con lui, mons. Fernando Filograna, vescovo di Nardò-Gallipoli, che ha assicurato la sua presenza. Anche mons. Pierino Liquori, parroco di San Lazzaro, sarà presente alla celebrazione, avendo curato tutto l’iter relativo alla presentazione della Positio in merito alla eroicità delle virtù e alla fama di santità di don Ugo.

La celebrazione avrà luogo domenica 6 febbraio alle 9.30 e, oltre ai diversi fedeli e devoti di don Ugo, vi saranno anche i confratelli e le consorelle dell’arciconfraternita del Rosario, che ha sede nella medesima basilica. L’occasione sarà propizia per riflettere sulla figura e sull’insegnamento di don Ugo e sarà utile per spronare la comunità cristiana a guardare all’esempio di questo amato sacerdote, che con generosità, sacrificio e dedizione, ha consacrato la vita al Signore ed è stato un devoto autentico della Regina del Rosario.

[ad_2]