#DONUGOUNODINOI. In cattedrale il card. Semeraro su Portalecce Fb e su Tele Dehon (ch 19)

0
239

articolo ripreso da portalecce
[ad_1]

È il giorno del card. Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle cause dei santi, che torna a Lecce per festeggiare, insieme con la sua Chiesa d’origine, la Venerabilità di don Ugo De Blasi.

 

 

 

Alle 18, presiederà l’eucarestia in cattedrale. Concelebrano con lui l’arcivescovo Michele Seccia, gli altri presuli della metropolia di Lecce – mons. Donato Negro (Otranto), mons. Luigi Pezzuto, mons. Fernando Filograna (Nardò-Gallipoli), mons. Vito Angiuli (Ugento-Santa Maria di Leuca), mons. Cristoforo Palmieri – e tutto il clero leccese di cui, lo stesso don Ugo, insieme con San Filippo Smaldone, rappresenta uno degli esempi più fulgidi di santità sacerdotale.

All’inizio della solenne concelebrazione verrà data lettura del Decreto di Venerabilità, firmato dallo stesso porporato. Il Decreto verrà poi consegnato alla diocesi nelle mani dell’arcivescovo Seccia, del cancelliere arcivescovile, don Vincenzo Martella e del postulatore della causa di canonizzazione di don Ugo, il frate minore Padre Gianni Califano.

La celebrazione di oggi, a partire dalle 18, per la regia di Francesco Capoccia, sarà trasmessa in diretta sulla pagina Fb di Portalecce e da Tele Dehon (ch 19).

 

 

[ad_2]